ESSERE PREPARATI PUO' FARE LA DIFFERENZA

IL DEFIBRILLATORE DAE

La presenza, all’interno delle scuole per l’infanzia, di dispositivi di defibrillazione precoce, assieme a personale adeguatamente formato, riveste un ruolo fondamentale nell’assicurare un intervento pronto nei momenti di scoccorso immediato. Voi genitori, sempre molto attenti alla salute dei vostri figli, sarete più felici ad affidarli ad una scuola dotata di tali dispositivi salvavita.

BIMBI SICURI

 

Volevamo che il nostro ambiente fosse fiducioso, non solo sotto il punto di vista della tranquillità, masotto anche quello della sicurezza. per questo attraverso vari corsi di formazione siamo riusciti a formarci per questo obiettivo. Ma non ci siamo fermati abbiamovoluto abbracciare questo progetto in maniera più ampia, siamo diventati formatori e organizziamo con frequenza incontri formativi.

Il progetto divulgativo e di informazione, sulle manovre di rianimazione pediatrica è diventato un caposaldo della missione di Salvamento Academy: ovvero diffondere il più possibile fra la popolazione (genitori, insegnanti, nonni, addetti all’infanzia), le nozioni di base per proteggere la vita dei nostri bambini.

Questo manuale si pone l’obiettivo di proporre, attraverso una moderna visione della prevenzione, la riduzione degli incidenti mortali in età pediatrica. Grazie al miglioramento delle condizioni di vita, all’igiene alimentare e alla prevenzione, la sopravvivenza dei bambini nell’ultimo secolo nei paesi industrializzati è aumentata di ben 200 volte.

Dal periodo gestazionale, cioè dalla gravidanza alla nascita e durante tutto l’accrescimento, la prevenzione mette l’accento su particolari temi che sono propri di questi momenti.

 

© 2016  Latte & Biscotti. Proudly created with Wix.com

  • w-facebook

Telefono: 06.88.92.00.51  /   info@lattebiscotti.it   /  Via Oricola 57, 00132 Roma